11 dicembre 2012, sulla strada davanti all’ingresso della libreria Kolibri (peccato che ora non esista più), un cartellone con una luna sonnacchiosa recitava:
martedì 11 dicembre ore 17.00 presso la libreria Kolibri di Bolzano, in via della Rena, 17 “Teatrino in lingua inglese per piccoli amanti della natura: Cristina Sperandio anima i personaggi della fattoria di Mrs. Green“
Fantastico, la libreria Kolibri ospitò me e la “mia” insegnate d’inglese Linda quel pomeriggio di dicembre.
I bambini ascoltavano affascinati, osservavano il mappamondo illuminato per vedere dove fosse quella terra lontana, oltre l’oceano, chiamata, Utah e i più grandi “sapevano” perché il Bad Cat fosse “bad” (eh già, anche lui voleva far parte della fattoria e si sentiva solo , laggiù, nel bosco …).
Quando le tende del teatro si aprirono e la musca di Vivaldi suonò le sue note, calò il silenzio e lo spettacolo ebbe inizio.
La notte con la luna e le stelle guardavano dall’alto gli animali della fattoria, Leda, dal cielo, dava il meteo e chiamava gli animali per la english lesson, il Camel non voleva saperne di mettersi a dieta, e Freddy, il procione, …. caspita che difficile pescare il big fish ….
Chiuso il sipario, tutti i bambini, corsero dietro il teatrino per vedere come funzionava: affascinati, provarono a cambiare gli sfondi, muovere i puppets, recitare qualche battuta e alcuni di loro acquistarono una copia del libro, alcuni con i risparmi del salvadanaio.
Ringrazio di cuore il mio pubblico che partecipò, curioso e divertito, alla rappresentazione e, per dirla con gli animali della fattoria
“Nice to meet you“, piacere di averVi conosciuto !!